SERVIZIO COMUNALE DI PEDAGOGIA E PSICOLOGIA

Il Servizio si attiva attraverso: le consulenze individuali rivolte agli adulti nei diversi ruoli coinvolti; l’attivazione di gruppi di confronto; la progettualità di comunità, condivisa con le realtà presenti sul territorio; la promozione di occasioni di formazione.

L’obiettivo prioritario è di individuare e sostenere quelle competenze, dei singoli o della comunità, che consentono di gestire e di anticipare le situazioni critiche.

La capacità di muoversi per obiettivi, di individuare interlocutori qualificati a cui rivolgersi per la gestione delle criticità, di anticipare le conseguenze di un'azione; sono competenze che consentono di mantenere efficaci le relazioni tra i diversi Servizi, creare sempre maggiori contatti con i singoli cittadini, garantire una migliore fruibilità dei servizi e sostenere un processo di condivisione delle diverse scelte attivate promuovendo una competenza di gestione autonoma nel tempo.

 

Il progetto è realizzato in collaborazione e per conto del Comune di Villa Guardia.

al progetto lavorano una Responsabile Operativo di Progetto ed Educatrice territoriale e una Psicologa territoriale del Servizio comunale

PER INFORMAZIONI:

simona.marzorati@questagenerazione.it tel. 342-1059771

VICE PRESIDENTE

 

Silvia Camporini

silvia.camporini@questagenerazione.it

  • Twitter Clean
  • Facebook Clean
  • Google+ Clean

© 2023 by The Painting Company. Proudly created with Wix.com