Spazio gioco

Animazione Territoriale

Spazio gioco

Se cerchi uno spazio “speciale” in cui adulti e bambini possano crescere in armonia, giocando e facendo attività sempre nuove, alla presenza di un educatore qualificato e gli adulti possano conoscersi tra di loro, confrontarsi e fare amicizia… allora lo spazio gioco fa per te!

Chiedi informazioni alla nostra referente Claudia Menoni al 338 235 2752 o scrivi un’email a claudia.menoni@questagenerazione.it

Spazio gioco Questa generazione

Spazio gioco “TuttINgioco” a Bizzarone

“Fischia il treno…il treno fischia..tu..tu..”, ecco con questa canzone finisce l’apertura dello spazio/gioco “TuttINgioco” e grandi e piccini tornano a casa, ma il viaggio continua….

Questo viaggio parte a ottobre e finisce a giugno, ha tante fermate che per noi sono le nostre aperture; durante il nostro viaggio ci sono giornate “festose” dove grandi e piccini festeggiano momenti importanti: natale, carnevale, festa del papà, festa finale.

I bambini che partecipano allo spazio gioco sono coinvolti in un percorso di inserimento nella vita sociale attraverso il gioco, la sperimentazione con materiali, la merenda insieme, il riordino e il canto e anche qualche regola.

Come in tutti i viaggi si incontrano tante persone diverse, alcune stanno con noi per tutto il percorso, altre vanno e poi ritornano, qualcuno si inserisce durante il viaggio, si fanno amicizie nuove. Incontriamo persone che amano la tranquillità, altre che partecipano a tutto e sono trainanti per il resto del gruppo: tutte sono meravigliose e vivono in prima persona le emozioni dei bambini che accompagnano.

Lo spazio gioco “TuttINgioco” è aperto il martedì dalle ore 9,30 alle ore 11,30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00, presso i locali del Comune di Bizzarone.

Promosso dall’Unione dei Comuni Lombardi “Terre di Frontiera” in collaborazione con “Questa Generazione” Cooperativa Sociale.